Cannot get Sanremo location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

SANREMO E DINTORNI....

Previous Next
Sanremo è una città tutta da scoprire con il Casinò, il Teatro Ariston, le sue Ville e Giardini, dove si possono fare lunghe passeggiate immersi nella natura e attorniati da piante rare ed esotiche.
Oltre alle bellezze della città, la Città dei Fiori è un ottimo punto di partenza per visitare le limitrofe città della Riviera di Ponente e della Costa Azzurra.
Di seguito vi proponiamo una piccola descrizione sui luoghi che, secondo noi, meritano di esser visitati.

A metà del Novecento il Festival della Canzone Italiana collaborò ad aumentare la sua fama, oltre ad altre importanti manifestazioni, turistiche-sportive, come la classicissima Milano-Sanremo, il Corso Fiorito, il Rally Mondiale, per non dimenticare gare di alto livello di vela, ippica e golf.
Chi viene a Sanremo, deve visitare il Mercato ambulante che ha luogo in piazza Eroi Sanremesi ogni martedì e sabato mattina. Qui troverete dai capi di abbigliamento alla pelletteria senza tralasciare i casalinghi.

Merita una visita anche la città vecchia della Pigna, quartiere medievale che sovrasta la collina, costruito ad anelli concentrici per proteggerlo dagli attacchi dei pirati e dai Saraceni che un tempo minacciavano le popolazioni della costa.

L’altro edificio sacro più significativo di Sanremo è la Concattedrale di San Siro, costruita nel XIII secolo nel centro della città in stile romanico-gotico sui ruderi di una primitiva chiesa paleocristiana.

Per i monumenti culturali non si può non menzionare la Chiesa Ortodossa Russa di Cristo Redentore e Santa Caterina, costruita ai primi del Novecento.

I DINTORNI DI SANREMO

Sanremo è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la Riviera Ligure di Ponente ed il suo entroterra caratterizzato da numerosi paesi, ognuno con una propria storia e rinomati per le loro bellezze.

Seguendo la costa in direzione Francia si giunge a Ospedaletti, adagiata in un anfiteatro naturale, a Bordighera, con una suggestiva frazione arroccata sulla collina, quindi a Ventimiglia, ricca di resti archeologici della civiltà romana.
Verso il confine troviamo i giardini di Villa Hanbury, parco botanico unico al mondo con rare specie di piante esotiche, e le grotte dei Balzi Rossi con i dipinti rupestri lasciati dall’Homo Erectus.

Oltre la frontiera si incontrano nell’ordine Mentone, il Principato di Monaco, Nizza e subito dopo Antibes Juan Les Pins, famosa per la vita notturna.

footer-logo-2